6
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Gestire la vendita dei banner pubblicitari su un blog spesso è alquanto faticoso: controllare le scadenze, inviare e-mail per il rinnovo, cercare nuovi clienti, inventare nuove promozioni, gestire le varie statistiche etc…

Fare tutto questo lavoro servendosi solamente della modifica manuale dei file del template e di un documento di excel è stancante . Fortunatamente però per chi usa WordPress vi è una soluzione al problema: OIO Publisher!

OIO Publisher è un gestore di pubblicità che fornisce diverse funzioni utili per l’amministrazione e la vendita facile e veloce della pubblicità all’interno del proprio blog. E’ disponibile sia una versione per WordPress che una versione ”normale” (ovvero che non richiede nessun CMS per funzionare). Permette la vendita di pubblicità testuale, banner e recensioni gestendo il prezzo in base alle impressions, ai click o alla durata del servizio. Potete creare diversi piani tariffari a vostro piacimento, fornendo sconti per chi compra un banner per più mesi. I pagamenti vengono effettuati con diversi metodi online come Google Checkout, Paypal e Alertpay.

OIO Publisher ”si prenderà la briga” di inviare le e-mail ai vostri clienti quando il servizio di advertising starà scadendo invitandoli a rinnovare. Inoltre fornisce statistiche in tempo reale delle visualizzazioni e dei click avvenuti su un determinato banner.

Sto usando OIO Publisher da un paio di giorni e devo dire che mi trovo bene con la gestione della pubblicità. L’unica ”pecca” del plug-in è che costa 47$ (circa 36 euro) pagabili con paypal. Ma vi assicuro che li merita tutti.

Se hai già provato il plug-in, scrivi la tua esperienza con un commento ;)

Michele

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

    5 Comments

  1. Eugenio

    Ciao Michele,

    ho letto con interesse questo post, vorrei chiederti cortesemente se “OIO Publisher” prevede un rinnovo annuale dopo il primo acquisto.

    Grazie in anticipo

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
La blogsfera in una mappa
Un convegno sulla Seo
Chiudi