5
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

È stato un 2016 spettacolare, sia sotto l’aspetto professionale che umano.

Sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato esattamente un anno fa, e per il 2017 si cercherà di migliorare.

È stato un anno di addii, ma anche un anno di conferme, di nuovi progetti, nuove conoscenze, nuovi lavori, nuovi ambienti, nuovi stimoli. L’anno delle scoperte, l’anno dell’ambizione.

L’anno in cui ho capito che se vuoi puoi arrivare veramente ovunque. L’anno in cui niente è impossibile, basta solo volerlo e provarci: puoi sbagliare una volta, sbagliare due, sbagliare anche tre, ma alla quarta volta ci riuscirai. E, fidatevi, anche in Italia nulla è impossibile: non serve avere lauree e master in città fighe di mezzo mondo. Con un pizzico di buona volontà, tanto ma tanto entusiasmo e con la passione si può veramente arrivare ovunque (nulla toglie che un minimo di competenze le devi pure avere se vuoi puntare in alto).

È stato l’anno dell’io non perdo, vinco o al massimo imparo. Una piccola ma grande massima che mi ha aperto la mente e ultimamente mi sta guidando in tutte le mie scelte.

È stato l’anno dei cambiamenti, quelli veri e profondi, quelli che ti cambiano completamente e ti fanno ripartire da capo, ma ripartire più forte di prima e con una marcia in più.

È stato l’anno che non mi ha fatto pentire di nulla: i fallimenti, gli sbagli ci saranno sempre. L’importante è assorbirli e capirli: alla fine è tutta esperienza. E a 21 anni, tutto fa brodo e nulla è per sempre. È stato l’anno in cui ho ripreso il pugilato, lo sport nella vita ti forma sia fisicamente che mentalmente.

L’anno in cui ho avuto la conferma che, una città come Milano, può solo aiutare ad una crescita sia professionale che umana:

15271956_10210965005391862_7362239055686554867_o

Fra gli obiettivi dell’anno nuovo, vi è uno molto importante: laurearmi. I tre anni di Università sono letteralmente volati. Un piccolo grande traguardo, ma solo l’inizio di un percorso che continuerà.

E questo è solo l’inizio.

Fonte immagine: Depositphoto.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
L’ambizione

L’account che non esiste e la campagna contro l’alcol

Chiudi