20
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Con Comfort zone si intende uno stato psicologico in cui ci sentiamo al sicuro, in uno stato di assenza di ansietà, senza percepire alcun rischio. È una zona in cui tutto è relativamente facile, dove si riesce senza difficoltà a gestire le proprie attività e relazioni.

Comfort_zone

 

Uscire dalla Comfort zone non è spesso semplice e richiede un certo grado di accettazione del rischio e di intraprendenza. Per istinto, tendiamo a rimanere per più tempo possibile all’interno della nostra Comfort Zone, perché ci si ritrova in un territorio che conosciamo, di cui non abbiamo paura e al suo interno viviamo tranquilli.

Restare per troppo tempo nella nostra Comfort Zone può comportare diversi rischi, come la poca inclinazione al cambiamento: qualsiasi cambiamento verrà visto come un qualcosa di negativo e non un’opportunità. È, quindi, necessario non farsi intrappolare dalla Comfort Zone e andare oltre.

Per crescere e apprendere è necessario uscire dalla propria zona di comfort, affrontando i fallimenti e le paure. Il fallimento non deve essere vissuto come qualcosa di negativo, ma come un modo per imparare.

Non dobbiamo lasciarci spaventare dal cambiamento e dall’incognita. Dobbiamo affrontare il cambiamento con atteggiamento positivo: chiunque oggi voglia ottenere dei risultati, in qualsiasi ambito, deve avere la voglia e il coraggio di andare oltre i propri limiti. La nostra società si evolve così rapidamente che è necessario predisporsi al cambiamento e all’innovazione, con un apprendimento continuo.

Poniamoci degli obiettivi raggiungibili nella nostra vita e usciamo dalla nostra comfort zone. E se falliamo, ben venga: è stato comunque un successo.

Fonte immagine in evidenza: Depositphotos.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Contatti, contatti ovunque.

Verso il 2017

Chiudi