0
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Twitter è un nuovo social network che permette di comunicare con i tuoi amici ovunque ti trovi. Si basa su ”follower” e ”following” ovvero utenti che segui ed utenti che ti seguono. Se un utente decide di seguirti, nella sua home page gli usciranno i tuoi messaggi, viceversa se non ti seguono non potranno leggere i tuoi messaggi.

twitter

Ed è proprio qui che molti utenti trovano difficoltà: ovvero nel riuscire a farsi seguire da altri utenti della rete, così ho deciso di scrivere qualche consiglio su come farsi seguire su questo straordinario social network.

  1. Evita il linguaggio SMS: evita di scrivere in stile SMS, ovvero con k, cmq, xk etc… non fai mai una bella figura soprattutto su twitter! Scrivi sempre in Italiano :)
  2. Twitter non è una chat: non scambiare troppi tweet in pubblico con la stessa persona magari parlando di com’è andata la giornata, se qualcuno ti segue si vedrà la propria timeline piena dei tuoi tweet che giudicherà inutili e sceglierà, molto probabilmente, di non seguirti più. Se devi parlare di cose privata con un utente, usa i messaggi diretti :)
  3. I continui RT non sono ben visti! un utente, prima o poi, si scoccierà di leggere ogni secondo ”Rt @” etc… i RT sono utili, ma non abusarne :)
  4. Fai il Follow Friday: partecipa al Follow Friday (#FF) ogni venerdì, facendo sapere ai tuoi followers chi dovrebbero seguire :)
  5. Inserisci uno sfondo: Twitter permette una completa personalizzazione della propria home page, uno sfondo personale sarà sicuramente ben visto e magari aiuterà l’utente a scegliere se seguirti o meno ;)
  6. Compila la Bio! Fai sapere chi sei e che argomenti tratti!
  7. Non seguire 5,000 persone! Vedere un utente con un sacco di ”following” ma nessun follower non è il massimo :) Segui poche persone per volta :D
  8. Collega Facebook e Twitter! Collega i due più grandi social network per aumentare i tuoi followers: magari avrai un amico, su Facebook, che usa twitter e sceglierà di seguirti (qui trovi il link all’applicazione)
  9. Pubblicizza il tuo account sul tuo blog! Se possiedi un blog, puoi pubblicizzare il tuo account twitter con un articolo o qualche widgets :)
  10. Usa le varie applicazioni di twitter: sono disponibili varie applicazioni per twitter, usale per il tuo account :D

Mi auguro che il tutto vi possa tornare utile :)

Michele

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags: ,

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Widget context: nascondere i widgets su wordpress
Diaspora: oggi è il giorno dei giorni!
Chiudi