0
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Abbiamo letto molti articoli e visto molti servizi televisivi riguardanti l'importanza della privacy in rete e del danno che i social networks danno alla nostra privacy,ma personalmente sono arrivato ad una conclusione.

La privacy è gestita da noi,in un social network siamo noi che scegliamo chi avere come amici e chi no,siamo noi che scegliamo COSA far leggere e cosa NON fare leggere e dunque non riesco a capire le polemiche che molti blog e molte persone fanno relativamente ai social networks.

Prendiamo per esempio Facebook che molte volte è il Social Network più criticato (e anche il più famoso :D): su Facebook,sono io utente che scelgo chi può entrare nella mia lista amici,sono io utente che scelgo cosa far vedere alle persone che non ho in lista amici,sono io utente che decido a chi comunicare i determinati post/messaggi ed a chi non comunicarli, etc…insomma sono io utente il padrone del mio profilo e dunque responsabile della mia privacy.

Ho letto diversi articoli che menzionavano ''Facebook colpevole della privacy dell'utente''…ma facebook è colpevole fino ad un certo punto: facebook sarebbe colpevole se non ci avesse avvertito (invece lo fa) dei rischi che corriamo se mettiamo l'opzione ''Mostra a tutti'' invece di ''Soli Amici''.

Quindi caro amico lettore ricorda che sei sempre TU e solo TU il responsabile e il ''gestore'' della tua privacy sui social networks,tu e nessun altro :)

Michele

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags:

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)