0
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Ogni giorno vengono creati milioni e milioni di blog, ma sono veramente in pochi quelli che riescono ad emergere dalla massa. Fattore determinate di questo successo o meno sono sicuramente le scelte e gli atteggiamenti che un blogger adotta.

Blog: consigli utili

Qui di seguito trovate una lista di consigli per evitare che il tuo blog vada a farsi benedire dopo qualche mese per mancanza di visite :)

  1. Non inserire troppa pubblicità: se parti con l’idea di voler guadagnare soldi con il tuo blog ti sbagli di grosso. Mettere banner pubblicitari ovunque non ti aiuterà certo a guadagnare utenti e visitatori, anzi te ne farà perdere!
  2. Non scegliere un argomento troppo discusso: per il tuo blog è importante scegliere un argomento di nicchia, ovvero un argomento trattato poco dai blog del web.
  3. Non fare spam: lo spam è una cosa odiosa, non rovinare l’immagine del tuo blog effettuando spam a destra e a manca.
  4. Non copiare gli articoli altrui: scrivi sempre (e dico sempre) contenuti di tuo pugno, il copia e incolla non porta da nessuna parte. Rischi soltanto di prendere l’antipatia del blogger al quale hai copiato l’articolo e Google non ti guarderà certo di buon occhio.
  5. Evita i pop-up e i pop-under: non c’è cosa più odiosa delle finestre che ti si aprono senza il tuo permesso. Se devi inserire qualcosa di importante fallo senza usare i pop-up e i pop-under.
  6. Non esser maleducato: comportati sempre educatamente verso i tuoi utenti e visitatori, il tono di superiorità non ti porterà da nessuna parti…anzi!
  7. Rispondi sempre alle e-mail: tieni d’occhio l’email del tuo blog e rispondi a chi ti scrive :)
  8. Ringrazia sempre chi ti fa i complimenti: non c’è cosa più bella che ricevere i complimenti per il tuo blog. Quando ne ricevi, ringrazia sempre :D
  9. Condividi tutto nei social network: i social network oggi sono i siti più visitati e più seguiti al mondo. Condividi i tuoi articoli e sicuramente guadagnerai molte visite :)
  10. Effettua qualche scambio link: effettuare uno scambio link con un blog del tuo stesso tema gioverà sia a te che all’altro blogger :)

Mi auguro che vi siano d’aiuto ;)

Michele

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags:

    2 Comments

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Il countdown per Diaspora è cominciato!
Arriva la posta prioritaria per Gmail!
Chiudi