0
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Il servizio Google Analytics offerto gratuitamente dalla compagnia di Mountain View è l’ideale per tenere sotto controllo le statistiche di uno o più siti web. Moltissimi professionisti SEO lo utilizzano per ottimizzare al meglio le visite e i contenuti, e attraverso delle apposite applicazioni possiamo utilizzare Google Analytics anche sul popolare iPhone. Vediamo assieme come fare!

Google Analytics

Sono tre i programmi che ci sentiamo di consigliare per controllare i dati di Google Analytics direttamente dallo schermo del melafonino: Analytiks, Analytics Pro e Analytics App.

Cominciamo con Analytiks: il programma, disponibile nell’App Store al prezzo di 2.69 euro, è compatibile con lo schermo da 4 pollici del nuovo iPhone 5 ed è caratterizzato da una grafica molto accattivante. Il software si differenzia dalle proposte della concorrenza per la creazione automatica di un’infografica che racchiude tutte le informazioni più importanti relative ai siti registrati sul nostro account Google Analytics. L’applicazione ad esempio confronta il traffico proveniente da fonti diverse (Google, Twitter e Facebook), dai Paesi, dai sistemi operativi (PC, Mac, mobile) e dai browser web.

 

Analytics Pro, che possiamo acquistare dall’App Store al prezzo di 5.49 euro, si presenta con un aspetto più professionale ed è l’ideale per chi cerca un’applicazione ricca di funzionalità. Tramite Analytics Pro possiamo consultare le statistiche provenienti da siti e account differenti, oltre a esportare i dati su file TXT e PDF, controllare i grafici d’andamento e stampare i report attraverso AirPrint.


Concludiamo l’articolo parlando di Analytics App, disponibile nell’App Store al prezzo di 5.99 euro. Anche questa applicazione, come la precedente, è caratterizzata da un’interfaccia grafica molto professionale e intuitiva allo stesso tempo. La schermata principale è scorrevole in verticale e raccoglie tutte le principali funzioni di statistica per ogni sito web collegato all’account personale di Google Analytics, come ad esempio la durata delle visite e le pagine più popolari.

Fonte: iPhonari.it

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Twitter Toolbox: 30+ strumenti da non perdere
Working Capital 2013
Chiudi