3
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Secondo gli ultimi dati la promozione online, e la realizzazione di pubblicità su internet, sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi due anni. Si parla di aumenti intorno al 40-50%, secondo le rilevazioni degli ultimi dati Nielsen, determinati, probabilmente, dal fatto che la promozione in rete rende molto e costa molto meno rispetto a quella di tipo tradizionale. E non solo.

Fare pubblicità all’interno della rete consente, anche alle realtà commerciali più ridotte, di notare immediatamente il risultato della promozione e di poter realizzare la pubblicità anche con un investimento iniziale basso, di circa cinquanta euro. Non si può dire lo stesso delle affissioni e dei canali pubblicitari tradizionali, che costano molto di più.
Ma come fare promozione online in modo efficace? L’elemento fondamentale è costituito dall’immediatezza dell’informazione: chi decide di cliccare su un link lo fa perché trova soddisfacenti e accattivanti le informazioni divulgate all’interno di un banner o di un link in particolare. Di certo non si sceglierà un link anonimo come prima alternativa per arrivare all’acquisto di un bene o di un servizio.
Inoltre, anche a livello di “architettura” del sito sarà necessario controllare di avere il contatto con clienti potenziali: controllate sempre che il vostro sito, con i suoi contenuti, porti da voi i clienti rientranti nella vostra categoria di riferimento.

In caso contrario dovrete modificare i contenuti dello stesso e renderli migliori in modo da far aumentare le vostre visite. Un controllo che potrete fare, oppure commissionare ad altri, riguarda anche le parti del sito che generano maggiori visite: magari la scarcas quantità di visitatori è solo da imputare ad una “cattiva” organizzazione delle pagine del vostro sito internet, troppo “complesso” nella sua struttura e, quindi, caratterizzato da pagine difficilmente raggiungibili.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Ottimizzare Twitter per la SEO
4 consigli per migliorare il vostro affiliate marketing
Chiudi