3
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Novità in vista in “casa” WordPress. Qualche giorno fa il circuito pubblicitario Federated Media, ha annunciato la creazione di una partnership con WordPress.com.

Questa è una notizia che potrebbe fare davvero gola a tutti coloro che hanno realizzato il proprio sito all’interno del famoso portale e agli utenti che scrivono mediante WordPress. Infatti, i quasi 25 milioni di siti, ospitati all’interno della piattaforma, potranno avere a disposizione alcune novità. In particolare, potranno inserire post sponsorizzati, con ovvio guadagno in termini economici, e potranno anche consentire l’inserimento, sempre all’interno dei propri blog, di annunci realizzati proprio da Federated Media.

Il vantaggio, quindi, sarà determinato in due differenti direzioni: i blogger potranno ottenere degli incentivi economici e i brand, ossia le marche, potranno avere a disposizione canali grazie ai quali effettuare pubblicità ben indirizzate verso una particolare categoria di consumatori. Sembrerebbe, quindi, possibile, guadagnare con WordPress.
Per il momento non è ancora stato reso non il criterio mediante il quale potranno essere scelti, e successivamente pubblicati, i post con lo “sponsor”. Magari verranno privilegiati i blog e i siti che abbiano un minimo di visite al mese. Anche il guadagno per i blogger non è ancora stato definito nei termini specifici.

Nel frattempo, sembra che siano stati riscontrati alcuni problemi nell’hosting di WordPress all’interno dei server Microsoft. Anche se la casa produttrice indica che, al massimo, si potrebbero avere minimi problemi a livello di velocità di caricamento delle pagine, è ancora da capire se le problematiche si fermino qui oppure se riguardino effettivamente delle incompatibilità con i server che ospitano i siti e i blog basati su WordPress.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
I segreti della promozione online
Ottimizzare Twitter per la SEO
Chiudi