0
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Qualche tempo fa, in un mio vecchio articolo, avevo affermato che Facebook Places avrebbe sicuramente preso campo a Foursquare per quanto riguarda utenza e visite. Oggi, dopo aver provato sia Foursquare che Facebook Places posso affermare il contrario: personalmente credo che Foursquare sia molto meglio di Facebook Places e di seguito troverete le motivazioni.

foursquare

Su Places, dal mio Blackberry, per caricare i locali nei dintorni ci vuole un bel po di tempo, mentre con Foursquare in pochi secondi mi carica tutto.

La mayor di Foursquare

Su Places non è stata attivata la mayor, ovvero la possibilità di diventare ”sindaco” del luogo dopo aver effettuato un tot di check-in. Su Foursquare, invece, la mayor rende il social network un qualcosa di divertente e permette ai visitatori di un determinato luogo di chiedere informazioni al mayor riguardanti il luogo.

Il continuo aumento dell’utenza di Foursquare

Quando avevo affermato che Facebook sarebbe stato meglio di Foursquare non avevo tenuto conto dell’aumento dell’utenza di Foursquare. Mesi fa mi trovavo e fare check-in da solo, poichè dove mi trovo in pochi utilizzavano la geolocalizzazione. Negli ultimi mesi, invece, sono aumentati di molto gli utenti che utilizzano Foursquare sia qui in Calabria che nel resto del mondo, e in questo modo fare check-in diventa molto ma molto più divertente.. Insomma Foursquare, grazie all’utenza, sta migliorando giorno dopo giorno.

I badge di Foursquare sono il punto di forza del social network

Su Places non sono nemmeno stati inseriti i badges sbloccabili facendo check-in da determinati luoghi. Un punto sicuramente a sfavore del social network di Zuckerberg, poichè il vero divertimento di foursquare è quello di poter sbloccare i badges in giro per il mondo. Foursquare rende il social network un gioco, un divertimento.

Insomma… Foursquare rimane il social network di geolocalizzazione numero uno :)

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags:

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Twitter: scoprire se i vostri amici sono online con Ontw
WordPress: qualche consiglio di sicurezza
Chiudi