Facebook tasto modifica commenti
2
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Uno degli ultimi update di Facebook è l’inserimento del tasto modifica per i commenti lasciati sui post di altri utenti. In poche parole, da oggi, potrai modificare il testo dei commenti che hai lasciato sugli status e sui link dei tuoi amici. Rimarrà comunque un log di quanto c’era scritto prima.

Facebook tasto modifica commenti

Facebook e il tasto modifica commenti per evitare di cancellare

La motivazione che ha spinto a inserire questo tasto è quella di evitare all’utente di eliminare tutto il commento e riscriverlo. Però ogni volta che modifichi il tuo commento rimane un log con data e testo precedenti all’ultima modifica. Vicino al menù a tendina che apre i collegamenti al tasto modifica, vi è comunque il tasto elimina, per eliminare direttamente il commento.

Quello che mi sto chiedendo da un bel pò è l’utilità di questa funzione: dal momento che, comunque sia, tutti possono leggere quanto avevo scritto in precedenza, fare il paragone e scoprire cosa ho modificato, aggiunto o eliminato, non si farebbe prima a riscrivere del tutto il commento?

In linea di massima il tasto modifica commenti può tornare utile quando si scrivono commenti veramente lunghi e si vogliono correggere quei pochi errori di battitura che si possono commettere.

Il lato importante di questo update è che Facebook ha ascoltato i feedback dei propri utenti. Continuerà a farlo? Speriamo!

Tu cosa ne pensi di questo nuovo tasto modifica commenti? Solo un altro inutile update o qualcosa di interessante e utile?

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Social Network e usabilità
Google Penguin? Chi se ne frega faccio Guest Posting

Chiudi