4
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Negli ultimi mesi il traffico mobile su Facebook è aumentato di oltre il 50% e sembra non volersi fermare. Questo aumento è stato reso possibile grazie alla diffusione degli smartphone e ai prezzi accessibili delle connessioni mobile. In questo articolo vedremo come ottimizzare la fan page di Facebook per veicolare il traffico mobile verso il nostro sito web.

Le fan page di Facebook sono come delle normalissime pagine di un blog che bisogna ottimizzare. Vediamo, passo dopo passo, come ottimizzarla!

Inserisci un link alla tua fan page sul tuo sito web

Inserisci un link di collegamento sul tuo sito web. In questo modo la tua fan page acquisterà link in entrata e posizioni in SERP. E’ importante inserire anche il widget del ”Like Box” in Sidebar se ne sei sprovvisto.

Includi le parole chiavi nel titolo della pagina

Facebook permette di ottimizzare il link della fan page. Modificalo inserendo nel titolo le key words per le quali vuoi posizionare la tua pagina. Stai attento a non esagerare: potrebbe crearti problemi!

Compila i campi delle informazioni

I box delle informazioni sono importanti dal punto di vista della SEO. Completali inserendo informazioni aggiuntive del tuo business, magari inserendo dei testi ottimizzati per una determinata parola chiave che vuoi ottimizzare! Se hai un’attività commerciale e sei presente su Google Places puoi anche inserire qualche recensione.

Collega la tua pagina ad altri tuoi profili social

Linka la tua pagina Facebook su tutti i tuoi profili. In questo modo aiuterai i tuoi visitatori a collegarsi con te e otterrai nuovi link in entrata.

Scrivi un articolo o apri un topic in cui presenti la tua fan page

Una recensione online della propria fan page fa sempre bene. Scrivetene una indicando i contenuti che i visitatori potranno trovare e le varie iniziative che intendete avviare!

 Eventi e Contest

Utilizza la tua fan page per avviare eventi e contest. Non faranno altro che aumentare il traffico verso la fan page e il numero dei ”Mi piace”.

In conclusione, è importante tenere in considerazione che la maggior parte degli utenti che utilizza un dispositivo mobile visita più Facebook che Google. Avere la propria fan page nella prima pagina della SERP di Google vi potrà portare una buona percentuale di traffico!

Michele

 

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags:

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
8 consigli per ottimizzare il title tag per la SEO (parte 2)

Blog: 5 errori da non commettere durante l’ottimizzazione

Chiudi