Facebook contenuti per fan page
3
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Facebook contenuti per fan page

Quasi tutti, oggi, gestiscono una pagina fan su Facebook per promuovere e presentare un servizio o un brand. Ma dei vari messaggi che ogni fan page pubblica solo una piccola percentuale riesce ad ottenere l’attenzione e a suscitare interesse nel pubblico. In un articolo precedente avevamo parlato di come creare uno status di successo su Facebook

In questo articolo vedremo, in 5+ consigli, come creare un contenuto che possa piacere al vostro pubblico.

#1 Siate al passo con i tempi

Condividete notizie recenti e novità del settore di cui fate parte! Uno studio effettuato da un gruppo di americani ha messo in evidenza come la condivisione di notizie fresche riesce ad aumentare le interazioni fra gli utenti.

#2 Create e inserite foto nei vostri status e link

L’utilizzo di immagini può aiutare a capire il messaggio che si vuole mandare. Una immagine arriva prima di un testo. Utilizzate immagini per i vostri link e riuscirete a conquistare più facilmente il vostro lettore!

#3 Siate coerenti

Cercate di essere coerenti con i temi che dovete trattare di settimana in settimana. Se nella prima settimana di aprile parlate di Cucina, nella seconda parlate di come si serve un piatto a tavola e nella terza parlate di come si ricevono i clienti a cena. Insomma cercate di dividere i vostri argomenti in più macroaree da trattare di settimana in settimana in microaree formate da singoli articoli.

#4 Messaggi brevi e corti

Evitate messaggi troppo lunghi. Siamo nell’Era dei Social Media, Era in cui tutta la comunicazione si basa su messaggi brevi e sintetici! Siate sintetici e concisi!

#5 Condividete nei tempi giusti

Recenti studi hanno dimostrato come il week-end e la sera sono i momenti in cui è più facile attirare l’attenzione dei propri lettori, forse perché i feed non sono tanto pieni come durante la settimana. Sta di fatto che ogni sito web ha i suoi tempi, consultate i dati della vostra fan page di Facebook per sapere quando è meglio per voi condividere i vostri status!

#6 Includete una call-to-action

Alla fine di ogni aggiornamento della vostra pagina inserite una call-to-action. Per esempio invitate i vostri lettori a lasciare un commento circa la notizia condivisa oppure invitateli a condividere la notizia con i loro amici! Ecco qui come scrivere una call-to-action di successo!

#8 Condividete buone notizie

Il pubblico ama leggere le buone notizie! Condividete i traguardi che raggiungete con il vostro business oppure eventi importanti nel vostro settore che possono essere considerati ”buoni” da parte del vostro pubblico!

#9 Ripetete i messaggi di successo

Vi è un’altra pagina che ha condiviso un messaggio il quale ha suscitato molti commenti e molte interazioni? Bene, ricondividetelo anche voi sulla vostra pagina (ovviamente segnalando da dove avete preso la notizia!). Non fate il copia e incolla ma piuttosto taggate in un post la pagina in cui avete trovato la notizia e condividetela con i vostri lettori!

Questi sono 9 semplici consigli che vi potrebbero aiutare ad aumentare le interazioni con il vostro pubblico. Questi suggerimenti possono benissimo essere utilizzati, oltre alle fan page, anche sul proprio profilo personale. E voi? Cosa fate per rendere i vostri contenuti ”amabili” dal vostro pubblico? :)

Michele

 

 

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Google Plus Your World presto anche in Italia?
Applicazioni Facebook
Facebook: 3 applicazioni da non perdere per le Fan Pages Timeline

Chiudi