Chi sono

Ciao,

mi chiamo Michele Papaleo, studio e lavoro a Milano dove frequento il corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa all’Università IULM. Attualmente lavoro come Marketing Manager per Catalitic e Project Manager per IULM Innovation Lab.

Una delle mie tanti passioni  è  condividere ciò che imparo e leggo online. Da questa passione è nato il blog che state visitando, nel quale scrivo, con entusiasmo, articoli e post legati al blogging e al Social Media Marketing.

IMG_4379-2

Just Mike!

Sono una persona curiosa, con la voglia di apprendere e mettermi in gioco. Sono un nativo digitale, non riesco a stare per lungo tempo senza uno smartphone, tablet o computer, se è un bene o meno decidetelo voi.

Non sono una persona che ama aspettare: se una cosa la si può fare, la si fa subito, senza tentennamenti e senza ripensamenti. Amo chi si mette sempre in discussione, chi non ragiona per sentito dire, chi si basa sui dati. Chi ha il coraggio di fare anche sbagliando.

In tutto quello che faccio metto un pizzico di entusiasmo e di passione, soprattutto nei progetti e nelle collaborazioni a cui partecipo… Riesco ad entusiasmarmi (anche) con molto poco.

13001248_10208997703450543_4993942251472784742_n

Odio, invece, i presuntuosi, coloro che credono di saper fare e vendono solo fumo e aria fritta. Coloro che non si assumano mai le proprie responsabilità, che evitano i problemi senza affrontarli.

Amo le sfide, quelle semplici e quelle difficili. Amo confrontarmi, anche con chi ha idee e punti di vista differenti dai miei: penso che solamente conoscendo l’altro, il diverso, si può arricchire il proprio pensiero e la propria cultura.

Mi piace praticare sport: non riesco a stare fermo, devo per forza muovermi.

Michele Papaleo

 

Esperienze lavorative e progetti

Se vuoi leggere il mio curriculum vitae puoi anche dare un’occhiata alle mie collaborazioni sul mio Profilo LinkedIN.

Cosa posso fare per Te?

  • Community Management: gestione dei profili aziendali sui Social Network
  • Social Media Strategy: analisi di listening e proposte strategiche per un uso strategico dei social media come canale di Business
  • Business Development

Contattami pure!

 

Michele Papaleo

Perché un blog?

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo,

allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo,

allora abbiamo entrambi due idee

George Bernard Shaw

Le idee migliori sono proprietà di tutti

Seneca

In molti mi hanno chiesto perché ho deciso di aprire proprio un blog. Il motivo è abbastanza semplice: è uno dei migliori strumenti per poter comunicare a tu-per-tu con un pubblico abbastanza ampio.

Perché è questo lo scopo di questo blog: comunicare, condividere e imparare!

Interviste e risorse su di me da altri blog

 

Certificazioni

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)