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Cos'è?

Il blogging può essere un ottimo strumento per le proprie vendite. Fare blogging significa spiegare ai propri lettori di che cosa si occupa la propria azienda e come sono strutturati le soluzioni offerte. In poche parole, tramite un blog aziendale, si possono istruire le persone circa il settore dell’azienda.

Una persona che inizia a capire meglio come funziona un determinato settore può diventare più facilmente un cliente. In questo articolo vedremo come un blog ti può aiutare a comunicare con i tuoi potenziali clienti o con i clienti di sempre.

Come usare il Content Marketing per il tuo blog

Il termine Content Marketing è nato da poco ed, in poche parole, è un nuovo modo di fare marketing tramite i contenuti. Ma cosa c’entra questo con una azienda e con un blog aziendale? Un esempio potrà essere molto più chiaro.

Siamo un’azienda di moda, che produce cinture. Come possiamo usare il nostro blog a riguardo? Puoi creare contenuti riguardanti la modo degli ultimi mesi, parlando maggiormente di cinture e rifacendoti ai tuoi prodotti.

In questo modo il tuo contenuto ti aiuterà a posizionarti nelle prime pagine di Google e a farti trovare qualche nuovo potenziale cliente. Ricordati comunque che il tuo contenuto deve essere di qualità, deve dare informazioni nuove e deve essere piacevole da leggere!

Come produrre contenuti di qualità

Scrivere contenuti di qualità non è certamente facile e richiede molto tempo.

E’ un po’ difficile trovare argomenti o tematiche che non sono state trattate da nessuno, quindi bisogna cercare argomenti o temi molto specifici e che in pochi hanno trattato.

Una volta che hai trovato il tema da trattare, inizia a sviluppare il tuo contenuto (che può essere un’immagine, un articolo, un video). Per essere veramente di qualità deve dare la soluzione ad un determinato problema, essere molto specifico e molto dettagliato.

Se hai la possibilità, aggiungi immagini e video per arricchire il contenuto.

Una buona attività sociale

Una volta che hai creato il tuo contenuto ”sparalo” sui social media. Condividilo, crea interazioni e chiedi pareri.

In questo modo le tue potenziali visite si amplificheranno e avrai la possibilità di ottenere maggiori potenziali clienti.

 

Ricordati comunque di stare molto attento: il blogging per le aziende e i social media possono diventare un’arma a doppio taglio. Prima di intervenire, ascolta ;)

Ora tocca a te, cosa ne pensi? La tua azienda ha un blog? Come lo gestisce?

 

Articolo liberamente tradotto da SocialMediaExaminer

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