2
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Esistono diversi servizi che permettono ad un web master, tramite vari banner pubblicitari, di ricavare qualche soldo dal loro sito web (molte volte se si lavora bene si parla di cifre con più zeri). Ormai, infatti, sono pochi i web master che non inseriscono banner pubblicitari nel loro sito web.

banner

Banner a destra e a manca!

Lo sbaglio che in molti fanno è quello di riempire il proprio sito web con sette o otto banner pubblicitari, credendo di guadagnare di più. Questo è un errore cosmico! Non è il numero di banner che influisce sul guadagno, ma bensì la sua posizione.

Vi faccio un esempio pratico: c’è un blog che ha un banner pubblicitario nella sidebar e uno nei corpi dei posti. C’è un altro blog invece che, appena lo visiti, ti si aprono popunder e popup a non finire e trovi 3-4 banner nell’header.

Ora… personalmente la prima cosa che faccio quando visito dei siti tipo il secondo descritto nell’esempio è di chiudere il sito web. Un sito web che si presenta con tutti questi banner pubblicitari è sinonimo di poca professionalità. La pubblicità invadente è la più odiosa: l’apertura automatica di varie pagine pubblicitari da sui nervi a molte persone… evitate di usarli ;)

Due banner ben piazziati danno molti più guadagni che 7-8 banner messi a caso :)

Michele

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Blog: l’importanza del titolo dei post
eBook: come iniziare al meglio con il tuo blog
Chiudi