1
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Twitter è il social network di microblogging più usato in tutto il mondo. In Italia ha iniziato a prendere piedi nei primi mesi del 2010 (fino al 2009 erano pochi gli utenti italiani che usavano twitter). Su Twitter chi decide di seguirti e, di conseguenza, di leggere i tuoi post si chiama follower. Invece chi stai seguendo si chiamano following.

 

Con Twitter puoi veramente guadagnare molte visite sul tuo sito web, basta trovare le persone che sono veramente interessate a te e che ti seguiranno.

Tempo fa avevo scritto un articolo in cui riportavo dieci consigli per guadagnare followers su twitter, ma ho deciso di approfondire l’argomento scrivendo qualche altro consiglio utile :)

Twitter: di che cosa parli?

E’ importante far sapere agli altri quali argomenti tratti: scrivilo nella bio e magari inizia a seguire persone con i tuoi stessi hobby. In questo modo potrai aumentare le possibilità di esser letto!

Impari dai twitter-esperti!

Segui le persone che hanno molti followers, prendi spunto dai loro tweet (senza copiare!! ;) ) e cerca di capire il perchè hanno così tanti followers! Chi ha molta esperienza può insegnare molte cose anche indirettamente :)

Inserisci un avatar sul tuo profilo!

Se il tuo è un account aziendale, inserisci il logo della tua azienda così sarà più facile rintracciarti! Inoltre è molto importante completare il tuo profilo: darai un’idea più chiara a chi vorrà seguirti in futuro!

Mi auguro che questi consigli siano utili :) divertiti su twitter :P

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags: ,

Lascia un tuo parere!

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
5 suggerimenti per scrivere un post di successo
Foursquare: arrivano le foto e i commenti!
Chiudi