5
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Le interazioni fra i visitatori e il nostro blog sono molto importanti: i commenti che i lettori lasciano sui nostri articoli ci permettono di capire con chi ci stiamo relazionando e quali sono le loro pretese su di noi.

In questo articolo vedremo come un famosissimo plug-in può facilitare e aumentare i commenti sul blog.

Disqus Comment System

Disqus è un fantastico plug-in pieno di features utili che invogliano il lettore a lasciare un commento. In che modo? Rendendo più facile l’azione del commento!

Disqus permette di commentare con i propri account sociali, eliminando il noioso procedimento del completamento dei vari campi (Nome, Email e sito web).

Fornisce una grafica nuova e completamente in stile web 2.0, integrando pulsanti di risposta e like per i commenti.

Fra le varie interessanti funzioni vi è la possibilità di inserire oggetti multimediali, come video ed immagini, nei propri commenti. Inoltre invia, a chi lo desidera, delle e-mail con eventuali nuovi commenti o aggiornamenti sui post.

La condivisione sociale

Il punto di forza di questo plug-in è che permette di condividere i commenti sui più importanti social network, come Facebook e Twitter. Le interazioni sociali, si sa, aumentano notevolmente il traffico!

Ma c’è di più… condividendo i commenti sui social media vi è la possibilità di avviare discussioni anche in altri ambienti della rete che non sono il nostro blog, aumentando notevolmente le interazioni verso i nostri profili sociali.

Ma quindi io perdo traffico?

E’ stata questa la domanda di Matteo, un mio lettore abituale. Perdi traffico diretto verso il tuo sito web, ma ci guadagni nuovi utenti che ti seguono sui social, il tutto si trasforma in un potenziale notevole guadagno economico!

Cosa ne pensate? Può essere un ottimo plug-in per il vostro blog o no?

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
30 suggerimenti per scrivere contenuti virali
Come gestire un cliente insoddisfatto tramite i Social Media

Chiudi