3
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Così come tutto il resto della tecnologia, anche il Seo è in continua evoluzione, e lo dicono non solo gli utenti ma gli stessi esperti che analizzano il rapporto tra Seo e pubblicità.
Uno dei più popolari analisti Seo per Google, Matt Cutts, ha voluto far riflettere i proprietari di siti internet e tutti gli esperti Seo su un tema importante legato al rapporto tra Seo e pubblicità. Infatti, sembra che l’eccessiva pubblicità posta all’interno delle pagine internet dei siti possa essere non solo inutile ma, addirittura deleteria.
In particolare si starebbe studiando il fenomeno della penalizzazione, a livello di visibilità all’interno dei motori di ricerca, delle pagine web che ospitano un numero troppo elevato di inserzioni pubblicitarie.
Tale penalizzazione deriverebbe proprio dalla contrarietà rispetto a tale fenomeno da parte degli utenti.

Un visitatore medio, infatti, si sentirebbe confuso di fronte a pagine pregne di pubblicità e povere di contenuti, si ritroverebbe infastidito e di certo non arriverebbe a comprendere ciò che lo spazio web intende realmente “vendere”. Essere letteralmente “bombardati” da box e flash dedicati alla pubblicità, o dai troppi link, indurrebbe il visitatore ad evitare di visitare nuovamente la pagina, facendo perdere al sito il ranking di Google.

Questi accorgimenti, inoltre, sembra potranno assumere un peso ulteriore con Google Panda, ultimo importante aggiornamento dell’algoritmo di Google attivo ormai in quasi tutti i paesi dell’Europa e dell’America, al quale gli analisti e gli esperti si stanno già adattando per la realizzazione di pagine web in grado di “calamitare” sempre più visitatori.
Un elemento, quindi, da tenere sicuramente in considerazione qualora si voglia investire nella propria pagina web tenendo conto della produttività.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Risoluzione di problemi Seo
Un workshop dedicato ai social media
Chiudi