seo-directory
4
shares
FB
TW
G+
Ln
P
Cos'è?

Se hai intenzione di accrescere la popolarità del link del tuo sito web, uno dei primi passi da compiere è quello di sottoscrivere il tuo dominio ad una Directory.

Questa semplice prassi molto sottovalutata porta molti benefici per un sito web, vediamo di affrontarne uno alla volta partendo dai più importanti.

seo-directory

Incrementare la Link Popularity

Inviare e pubblicare il tuo sito web all’interno di una Directory, aumenta la popolarità del link.

Se vuoi piazzare il tuo sito web in alto nel ranking di Google, è molto importante avere molti (anche se è Google valuta anche la qualità) link in entrata.

Questo vale soprattutto per keyword molto competitive: senza decine di link in entrata di qualità cioè siti web che linkano il vostro sito, è impossibile ottenere un buon piazzamento nelle classifiche dei motori di ricerca.

Inviare il tuo link ad una Directory è il primo passo per ottenere un link in entrata.

Alcuni motori di ricerca cercano i nuovi link direttamente nelle Directory dandogli una certa importanza rispetto ad altri siti che non sono presente in alcuna Directory.

Anche se il tuo sito è già presente in modo stabile su un motore di ricerca, inviare il tuo link ad una Directory, influenzerà lo spider del motore di ricerca stesso.

Avere il proprio link in una Directory infatti indica allo spider del motore di ricerca che si tratta di un sito “affidabile” e tenderà a scansionarlo più spesso. Questo ci permetterà di aggiungere i contenuti pubblicati sul proprio sito ai risultati del motore di ricerca in modo molto più veloce.

Le Directory spesso permettono a chi sottoscrive il link (cioè noi) di inserire una lista di Keywords che ci identificano.

Anche se i motori di ricerca non utilizzano più la classificazione dei risultati tramite Keywords, questo ci darà il vantaggio di aver fatto conoscere il nostro target e i nostri argomenti.

Sottoscrivere il proprio link ad una Directory è quasi sempre gratuito e ci rimanderà al nostro sito web utenti di un certo target e quindi interessati agli argomenti che trattiamo.

Hai capito l’importanza a livello SEO di Sottoscrivere il proprio link ad una Directory ?

Là fuori ci sono una miriade di Directory, ti consiglio di farlo subito e di fare così il primo passo nel processo di Link Building.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
L'importanza delle keywords nel posizionamento
SEO: Quanto valgono le keywords oggi?

Segnali di pericolo blog!
5 segnali di allarme per il tuo blog

Chiudi