Religioni…chi ha ragione?

Premetto che il seguente articolo non è stato creato per fare discriminazioni ma per parlare di un concetto di fondo.

Oggi una persona mi ha fatto una affermazione del tipo ''Dobbiamo dividere le in monoteiste,politeiste e animiste.Sulla scala dell'evoluzione al primo posto troviamo le monoteiste poi le politeiste e animiste''.

Io mi domando una cosa,ma chi ci dice con certezza che esiste un solo dio?Chi ci dice che ne esistono di più?Il mondo è diviso in varie religioni…e onestamente non so più a quale religione attacarmi.

Io onestamente credo che l'uomo abbia ''inventato'' le religioni e le credenze in qualcuno di superiore per scaricare i problemi più grandi di lui su un'altra persona che nemmeno esiste…se ci pensiamo dietro le religioni c'è un vero e proprio businness di affari.

 

Se pensiamo quanti soldi vengono donati ogni domenica in chiesa per (si dice) aiutare i poveri,e personalmente preferisco dare i soldi all'Unicef piuttosto che darli in chiesa che poi vengono usati per rifare i quadri della chiesa.

Quelli che volevo dire con questo articolo è che le religioni sono soltanto dei capri espiatorii usati dagli uomini per giustificare le loro guerre e per giustificare le loro azioni.

Da un po di anni a questa parte ho capito che non esistono religioni,ma l'importante è credere in se stessi ed avere la forza di andare avanti giorno dopo giorno per restare vivi e interi in questo mondo crudele.

Michele

Leggi anche:


Abbonati ai Feed RS

Riceverai gratuitamente tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail!

Feed RSS

Inserisci l'indirizzo email:

Sottoscrizione ai feed di FeedBurner

blog comments powered by Disqus