Quando rendi felice una persona

Beh…certamente rendere felice una persona che a noi cara ci rende felici.

Ma…se poi pensi che fra qualche tempo la persona che oggi è felice sarà triste per lo stesso motivo che la resa felice non sarai tanto felice nemmeno tu.

Ma allora mi chiedo: è meglio rendere felice una persona sapendo che prima o poi soffrirà oppure non renderla felice per niente?

Sicuramente se non si vivessero certe situazioni non sapremmo vivere quindi tanto vale rendere felice una persona anche solo per 2 ore: in queste due ore la persona capirà che cosa vuol dire vivere ed imparerà a saper vivere con/senza certe emozioni.

La vita gira tutto in torno al nostro piccolo mondo: le amicizie,gli amori,la scuola,i problemi adolescienziali etc… il problema è saper gestire tutte queste emozioni ed evitare che anche per un solo momento l'idea del suicidio ci passi per il cervello.

Ripeto che vivere non è per niente facile,ma vivere nel difficile ti prepara a vivere.

Michele

Leggi anche:


Abbonati ai Feed RS

Riceverai gratuitamente tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail!

Feed RSS

Inserisci l'indirizzo email:

Sottoscrizione ai feed di FeedBurner

blog comments powered by Disqus