Quando aspetti la tua ora…

…il tuo modo di vivere cambia

Purtroppo quando sai che ormai sta per finire la tua dovuta a qualche malattia il tuo modo di vivere cambia: quel bicchiere d'acqua che prima bevevi con semplicità,ora lo assopori,sapendo che forse sarà il tuo ultimo bicchiere d'acqua, quando fai un passo con la tua gamba lo fai più lentamente cercando di farlo durare in eterno poichè forse non potrai più camminare sulle tue gambe.

Ed è proprio in questi momenti che conosci amici che prima non avevi…persone che prima nemmeno ti calcolavano ora da ipocrite su letto di morte ti vengono a fare la visita…perchè sanno che forse sarà l'ultima volta che ti potranno vedere da vivo.

E' proprio in questi momenti che non sai più distinguere l'amico dal nemico: in questi momenti ti sono tutti amici anche se sotto di loro c'è ancora un po di odio e rancore nei tuoi confronti dovuto a qualcosa che ha scaturito l'interruzione della vostra amicizia.

Purtroppo quando sai che da un momento all'altro la morte ti farà vittima vivi la tua vita in un modo più pronfondo…in un modo più giusto del normale vuoi che tutti i momenti che stai passando non passino mai…non vuoi lasciare soli i tuoi amici e i tuoi parenti ma sai che ormai te ne stai per andare.

Purtroppo questi momenti non li vorrebbe vivere nessuno…ma varie malattie fanno vittime giorno dopo giorno e quei giorni che vanno dalla scoperta della malattia fino alla tua morte sono i più strazianti.

In letto di morte cerchiamo il perdono di un dìo che fino a qualche giorno prima non credevamo che esistesse e cerchiamo un perdono per andare in un paradiso che non sappiamo nemmeno se esiste o meno.

I momenti che si vivono quando sai che stai per morire sono diciamo da una parte più belli perchè non fai più i quotidiani gesti senza pensarci e non li fai più tanto per fare,ma li fai con una forza pronfonda sapendo che forse non potrai più farli.

Michele

Leggi anche:


Abbonati ai Feed RS

Riceverai gratuitamente tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail!

Feed RSS

Inserisci l'indirizzo email:

Sottoscrizione ai feed di FeedBurner

blog comments powered by Disqus