Qualche buon consiglio su come gestire un blog

Ogni giorno vengono creati milioni e milioni di , ma sono veramente in pochi quelli che riescono ad emergere dalla massa. Fattore determinate di questo successo o meno sono sicuramente le scelte e gli atteggiamenti che un adotta.

Blog: consigli utili

Qui di seguito trovate una lista di per evitare che il tuo blog vada a farsi benedire dopo qualche mese per mancanza di visite :)

  1. Non inserire troppa pubblicità: se parti con l’idea di voler guadagnare soldi con il tuo blog ti sbagli di grosso. Mettere banner pubblicitari ovunque non ti aiuterà certo a guadagnare utenti e visitatori, anzi te ne farà perdere!
  2. Non scegliere un argomento troppo discusso: per il tuo blog è importante scegliere un argomento di nicchia, ovvero un argomento trattato poco dai blog del web.
  3. Non fare spam: lo spam è una cosa odiosa, non rovinare l’immagine del tuo blog effettuando spam a destra e a manca.
  4. Non copiare gli articoli altrui: scrivi sempre (e dico sempre) contenuti di tuo pugno, il copia e incolla non porta da nessuna parte. Rischi soltanto di prendere l’antipatia del blogger al quale hai copiato l’articolo e Google non ti guarderà certo di buon occhio.
  5. Evita i pop-up e i pop-under: non c’è cosa più odiosa delle finestre che ti si aprono senza il tuo permesso. Se devi inserire qualcosa di importante fallo senza usare i pop-up e i pop-under.
  6. Non esser maleducato: comportati sempre educatamente verso i tuoi utenti e visitatori, il tono di superiorità non ti porterà da nessuna parti…anzi!
  7. Rispondi sempre alle e-mail: tieni d’occhio l’email del tuo blog e rispondi a chi ti scrive :)
  8. Ringrazia sempre chi ti fa i complimenti: non c’è cosa più bella che ricevere i complimenti per il tuo blog. Quando ne ricevi, ringrazia sempre :D
  9. Condividi tutto nei social network: i social network oggi sono i siti più visitati e più seguiti al mondo. Condividi i tuoi articoli e sicuramente guadagnerai molte visite :)
  10. Effettua qualche scambio link: effettuare uno scambio link con un blog del tuo stesso tema gioverà sia a te che all’altro blogger :)

Mi auguro che vi siano d’aiuto ;)

Michele

Leggi anche:

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Abbonati ai Feed RS

Riceverai gratuitamente tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail!

Feed RSS

Inserisci l'indirizzo email:

Sottoscrizione ai feed di FeedBurner

  • Diego Agostini

    Grazie per le indicazioni, ne faremo tesoro! Diego Agostini

  • @Diago prego ;)

blog comments powered by Disqus