Come si suol dire…paese piccolo gente mormora.
Oggi a scuola sono venuto a sapere di una cosa che mi ha fatto veramente schifare.
In una scuola media nella provincia di Catanzaro,due ragazze di prima media si sono tagliate le vene.
Ora…premesso che non so se è vero o no,non so dove e ne chi,volevo approfittare di questa notizia (vera o falsa che sia) per far ragionare un po tutti.
Nella vita esistono i problemi e le difficoltà che ognuno di noi è tenuto ad affrontare per imparare a vivere.
Puoi avere tutti i problemi di questo mondo nella tua vita,che forse non posso capire perchè non li ho vissuti,ma se non hai il coraggio di affrontare le tue difficoltà e scappi da loro vuol dire che non hai imparato a vivere.
Non sto giudicando l'operato di queste due ragazze perchè non le conosco,ma sto soltanto facendo le mie personali riflessioni su quanto accade nella vita (dato che non è la prima volta che si sentono queste cose).
Seneca diceva: "Per aspera ad sidera"
E penso che sia la frase più simbolica in questo momento.
Affrontate i vostri problemi e non scappate! Anche io l'ho capito tardi..ma l'ho capito
Michele