4
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Qualche settimana fa ho deciso di provare un nuovo software per la gestione delle fatture. Ovviamente non volevo un software con un costo esagerato e con duemila funzioni. Mi bastava un semplice software che mi permetta di gestire rapidamente le fatture dal mio computer e che magari se e quando ne avrò bisogno in futuro possa comunque offrirmi maggiori funzionalità.

Ho fatto una breve ricerca su Google e mi sono imbattuto in miniAmica che nasce come gestionale per le piccole imprese ma sposa benissimo le esigenze di un Freelance. Ho scaricato gratuitamente il software e ho iniziato a smanettarci su.

Anche se gratuito devo dire che è un software molto completo e intuitivo: permette di creare delle fatture proforma, di gestire le varie note di credito e debito, di registrare i clienti abituali inserendo tutte le informazioni che ti possono servire per generare una fattura (nome, cognome, partita iva e via dicendo).

Un’altra cosa interessante è che, anche se il software è gratuito, l’azienda che lo sviluppa offre comunque assistenza agli utenti che lo installano, un aspetto da non sottovalutare assolutamente.

La suite software di cui fa parte inoltre offre strumenti per gli sviluppatori che consentono a chi voglia e ne sia capace di ampliarne le funzionalità.

Ovviamente la versione PRO (a pagamento) dello stesso software è più completa e non presenta alcuna limitazione. La versione gratuita presenta, in effetti, le seguenti limitazioni:

  • – emissione al massimo di sessanta fatture o DDT per anno solare;
  • – documenti con imponibile inferiore a 1.000 Euro;
  • – stampe non personalizzabili;
  • – non utilizzabile in rete.

Ma, per uno che fattura veramente poco durante l’anno, può andare bene.

In conclusione…

È il secondo strumento la gestione delle fatture che provo nell’arco di pochi mesi e devo dire che con questo mi sto trovando veramente bene.

Qualcuno di voi lo ha già provato? Come vi trovate?

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
#Battleroyale: io c’ero (e abbiamo vinto)

#BattleRoyale: i Social Media non sono adatti per i cuGGGGini

Chiudi