2
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Facebook è uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo. Conta oltre 600 milioni di utenti in tutto il mondo e permette di rimanere in contatto con tutti i tuoi amici ovunque ti trovi. E' disponibile anche la versione mobile per i più diffusi sistemi operativi mobile.

facebook

Facebook viene anche usato da molte persone per pubblicizzare la propria attività sul social network creando delle apposite pagine Fan. Con una pagina fan il gestore di una attività può informare i suoi clienti sulle iniziativie della sua società, sugli sconti, sulle posizioni lavorative aperte. Insomma è sempre utile avere una pagina fan per il proprio business.

Quando però si registra una pagina fan il link con cui ci viene consegnata è del tipo

http://www.facebook.com/#!/pages/tuapagina/158865830809978

E per i motori di ricerca è alquanto ostico da digerire questo link… inoltre è molto ma molto difficile da ricordare. Facebook però ci viene incontro e ci permette di cambiare il link della nostra pagina fan (sono una volta!) e di creare una pagina del tipo www.facebook.com/tua.pagina

Come cambiare l'URL alle tue pagine facebook

Per cambiare l'URL alle tue pagine facebook basta eseguire questa semplice operazione :) vai su http://www.facebook.com/username/ usa il menù a tendina e trova il nome della tua pagina fan. Nel campo vuoto che ti comparirà a destra inserisci l'URL che vorresti avere per la tua fan page e verifica la sua disponibilità. Se il nome sarà disponibile avrai subito la tua URL personalizzata :)

In questo modo i tuoi clienti ti troveranno più facilmente sia su google che su Facebook :)

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Blog: come scrivere un articolo
5 consigli su come guadagnare visite sul tuo blog
Chiudi