Facebook: invitare tutti gli amici ai tuoi eventi in pochi secondi

Spesso si utilizza per promuovere un evento comune poichè, tramite il di Zuckerberg, è possibile far girare voce più velocemente rispetto ai normali mezzi di comunicazione. Creare un evento su Facebook è abbastanza semplice: basta andare su questo indirizzo ed inserire tutte le informazioni utili relative all’evento (data, luogo, ora, costo biglietti, come raggiungere il locale, che tipo di festa si tratta etc…). Ma poi? Come faccio a segnalare l’evento ai miei amici?

Non c’è niente di più semplice: basta invitarli! Il problema però è che ci sono profili utenti che hanno oltre mille amici, il che significa perdere molto tempo nel selezionare tutti i propri contatti. Fortunatamente però, due utenti Facebook hanno avuto l’idea di creare un’applicazione che servisse proprio a questo!

Invite su Facebook

L’applicazione si chiama Friendfeed Invite e permette di selezionare e invitare in automatico tutta la nostra lista amici ad un determinato evento. Se siete al vostro primo utilizzo vi verrà chiesto il permesso per poter accedere a delle vostre determinate informazioni (non vi preoccupate, non potranno mai visualizzare la vostra password :) ).

Gli Facebook e Invite: come funzionano

Il funzionamento è abbastanza semplice: si inserisce nell’apposito form l’indirizzo dell’evento che si desidera segnalare ai propri amici. Se si desidera, si può anche allegare un messaggio all’invito (qualcosa del tipo ”Hey, perchè non vieni pure tu a questa magnifica festa?!”). Una volta compilati tutti i campi che sono richiesti non resta che cliccare su ”Invia”.

E’ molto utile poichè vi risparmia molto tempo e permette a tutti di poter invitare rapidamente i propri amici all’evento :)

Aspetto dei vostri commenti a riguardo ;)

Michele

Leggi anche:

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Abbonati ai Feed RS

Riceverai gratuitamente tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail!

Feed RSS

Inserisci l'indirizzo email:

Sottoscrizione ai feed di FeedBurner

  • Guglielmo Cornelli

    Ciao Mike,
    ovviamente nn é per le pagine fan o sbaglio?

  • @Guglielmo Ciao,
    no, con le pagine fan non funziona, solo con gli eventi!

  • Guglielmo Cornelli

    infatti! Grazie per la precisazione! ;)

  • Di nulla, dovere :)

  • federico

    Non apre il link Friendfeed Invite

  • @Federico Ciao,
    l’autore dell’applicazione ha cambiato nuovamente link dell’app. Lo contatto subito e mi faccio dare il nuovo link :)
    Scusa per il disagio!

  • @Federico
    Aggiornato il link, ora va :)

  • Rosanna

    Io riesco a selezionare tutti gli amici in una sola volta, ma poi il problema è che quando clicco invio mi dice che sono troppi!

  • Stranissimo, a me funziona tranquillamente! Hai provato con un altro Browser?

  • Paradiseplay

    mi potreste dare il link per favore?

  • Crimaudo

    perche mi dice che la navigazione protetta nn e’ supportata..?

  • Perchè molto probabilmente il creatore dell’applicazione non l’ha usata

blog comments powered by Disqus