25
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Spesso si utilizza Facebook per promuovere un evento comune poichè, tramite il social network di Zuckerberg, è possibile far girare voce più velocemente rispetto ai normali mezzi di comunicazione. Creare un evento su Facebook è abbastanza semplice: basta andare su questo indirizzo ed inserire tutte le informazioni utili relative all’evento (data, luogo, ora, costo biglietti, come raggiungere il locale, che tipo di festa si tratta etc…). Ma poi? Come faccio a segnalare l’evento ai miei amici?

Non c’è niente di più semplice: basta invitarli! Il problema però è che ci sono profili utenti che hanno oltre mille amici, il che significa perdere molto tempo nel selezionare tutti i propri contatti. Fortunatamente però, due utenti Facebook hanno avuto l’idea di creare un’applicazione che servisse proprio a questo!

Invite su Facebook

L’applicazione si chiama Friendfeed Invite e permette di selezionare e invitare in automatico tutta la nostra lista amici ad un determinato evento. Se siete al vostro primo utilizzo vi verrà chiesto il permesso per poter accedere a delle vostre determinate informazioni (non vi preoccupate, non potranno mai visualizzare la vostra password :)).

Gli eventi Facebook e Invite: come funzionano

Il funzionamento è abbastanza semplice: si inserisce nell’apposito form l’indirizzo dell’evento che si desidera segnalare ai propri amici. Se si desidera, si può anche allegare un messaggio all’invito (qualcosa del tipo ”Hey, perchè non vieni pure tu a questa magnifica festa?!”). Una volta compilati tutti i campi che sono richiesti non resta che cliccare su ”Invia”.

E’ molto utile poichè vi risparmia molto tempo e permette a tutti di poter invitare rapidamente i propri amici all’evento :)

Aspetto dei vostri commenti a riguardo ;)

Michele

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags:

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Facebook: trasformare profilo privato in pagina fan
Blog: guadagnare online
Chiudi