6
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?


Il nuovo anno per Facebook parte con delle novità molto interessanti, infatti, il social network ha deciso di compiere un passo molto importante in termini di pubblicità. Una modifica che andrà a cambiare tutte le carte in regola per cambiare l’esperienza di navigazione degli utenti.

I post sponsorizzati

Da gennaio sentirete parlare spesso di post sponsorizzati all’interno delle varie bacheche. L’obiettivo sarà quello di riuscire ad aumentare chiaramente il proprio giro di affari.  Facebook introdurrà una nuova applicazione specializzata nella pubblicazione di aggiornamenti pubblicitari in mezzo ai flussi di aggiornamento dei vari utenti.

Stiamo parlando di aggiornamenti che comprendono foto, link, frasi e video che gli utenti dovranno abituarsi a vedere in ogni momento del collegamento. Un nuovo posizionamento che permetterà di inserire l’advertising dove il pubblico concentra la maggiore attenzione durante i collegamenti online.

Una voce “sponsor” posizionata a margine dell’aggiornamento differenzierà i post sponsorizzati da quelli normali. La segnalazione pubblicitaria sarà inserita in secondo piano rispetto al contenuto, così da permettere all’annuncio di raggiungere l’effetto desiderato sull’utente.

E’ utile ricordare che le pubblicità saranno eliminabili in qualsiasi momento in maniera manuale e singolare, proprio come avviene con i singoli post che il navigatore può nascondere in qualsiasi momento. Facebook ha intenzione di copiare i tweet sponsorizzati?

Non ci resta che attendere l’introduzione di questa novità per scoprire se gli aggiornamenti pubblicitari saranno troppo pesanti e poco interessanti per gli utenti. Non ci resta che attendere l’evoluzione dell’aggiornamento per scoprire che effetto avrà sulle persone. Attendiamo le vostre considerazioni.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
I Social Network alla base del web
Internet fa rima con Social Network

Come NON ottimizzare un sito web

Chiudi