Consigli per le offerte Facebook
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Consigli per le offerte Facebook

Da qualche mese Facebook ha implementato la funzione Offerte per le fan page. Con questa funzione gli amministratori delle varie pagine possono creare offerte e promozioni riservate ai loro fan, incrementando così le vendite e il guadagno dell’azienda.

Attualmente non tutte le pagine hanno la possibilità di creare offerte poiché la funzione è ancora in beta ed è riservata ad un numero ristretto di pagine. In questo articolo però vedremo 4 consigli per creare un’offerta di successo!

Come segnalato da Marino Baccarini nei commenti, per poter accedere alle offerte la pagina deve avere minimo 100 mi piace! ;)

#1 L’offerta deve essere riservata ai nostri fan di Facebook

Quando creiamo la nostra offerta, Facebook ci permette di scegliere a chi far vedere la nostra offerta e chi può usufruirne. Per aumentare il numero di fan e il numero di potenziali clienti è meglio indirizzare l’offerta ai soli fan della pagina.

In questo modo chiunque abbia voglia di utilizzare l’offerta che stiamo pubblicizzando dovrà cliccare sul ”Mi piace” della nostra pagina ;)

#2 Una immagine significativa

Le offerte di Facebook permettono di inserire una immagine per ogni offerta che creiamo. E’ opportuno, per dare più risalto all’offerta nello stream dei nostri amici, inserire una immagine che richiami il nostro brand o il marchio della nostra azienda.

Così avremo maggiori possibilità di catturare l’attenzione su Facebook!

#3 Titolo e descrizione brevi!

I titoli e le descrizioni della nostra offerta devono essere più brevi possibili. Se l’utente vede che il testo della nostra offerta è lungo circa 3 righe, non lo leggerà mai. Bisogna essere più sintetici possibili.

Ricordiamoci che il lettore non dedicherà più di 30 secondi del suo tempo alla lettura della nostra offerta!

#4 Applicare sconti consistenti!

I tuoi fan devono sentirsi orgogliosi e fieri di seguirti su Facebook, quindi applica degli sconti consistenti (20-40%). Il tuo utente deve prendere in giro chi non ti segue e non può usufruire dell’offerta che hai creato ;)

Aspettiamo con ansia le offerte anche sulle nostre pagine per provare questi quattro consigli.

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    10 Comments

  1. Marino Baccarini

    Peccato che nel post non si menzioni il requisito principale indicato da Facebook: perchè l’opzione Offerta sia attiva occorre avere almeno 400 Mi piace!

  2. Giancarlo

    Salve a tutti, sono un gestore di pagine fb. Da un paio di giorni mi sono accorto che è scomparso il bottone “offerta” ma la cosa strana è che i miei fan per ogni pagina superano di gran lunga i 100 likes… Come è possibile tutto ciò? A chi posso segnalare questo problema? Grazie in anticipo.

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