2
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

“Come posso attirare migliaia di visitatori sul mio sito?” E’ ovvio che la questione del traffico web in entrata è un argomento a sè, trattato nelle guide SEO, Social media marketing, Pay per Click, ecc..

Ma in questo articolo vogliamo trattare altro: Quanto attrae il proprio sito internet? Quindi qui abbiamo a che fare di più con la fidelizzazione dei propri lettori.

Molte persone sicuramente si chiedono ogni giorno questa domanda. Bene, lo studio e le campagne per il posizionamento di un sito sono fondamentali ma cosa altrettanto importante è strutturare il sito web in modo tale da aumentare il tempo di permanenza di ogni visitatore . Per fare questo non bisogna essere un grande esperto di marketing, è necessario solo seguire delle semplici regole.

In questo articolo, si sta andando ad apprendere alcuni importanti suggerimenti per rendere un blog più “attraente“. Quindi non solo il tuo sito web deve attirare molte persone, ma dovrà anche motivarli a rimanere per lungo tempo.

1) Fai attenzione durante la selezione dei colori

Non modificare i colori in ogni pagina. Scegli una combinazione di tre colori e utilizzali senza variare troppo. Le combinazioni principali dei colori più comuni sono:
– Rosso, giallo e bianco
– Rosso, grigio e bianco
– Blu, arancio e bianco
– Giallo, grigio e bianco.

Se non sei sicuro di quale schema di colori scegliere, naviga in internet e trova un sito web che ti piace.
Seleziona sempre quei colori che attirano i visitatori, e la persona rivisiterà il tuo sito.

2) Sfondi pagina
Verificare che il visitatore può leggere il testo sullo sfondo. Evitare cioè scritte nere su sfondo blu scuro o giallo su bianco. Se lo sfondo della pagina è scuro utilizzare sempre un colore chiaro mentre per uno sfondo chiaro utilizzare sempre il colore scuro per la scrittura di un testo.

3) Il caricamento della pagina
Controlla sempre che il caricamento della pagina, e in modo specifico della home, del tuo sito sia ottimale. Un cattivo e lento caricamento della pagina potrebbe spingere numerosi visitatori verso un altro portale. Ricorda: “I visitatori sono impazienti”.

4) Logo
Crea un semplice logo per l’identità del tuo sito web. Dai un input grafico ai visitatori, che spesso ti ricorderanno e associeranno quello che fai e chi sei al tuo logo.

5) La grammatica prima di tutto
Non sottovalutate questo aspetto, scrivere testi senza errori grammaticali è di fondamentale importanza. Rileggere sempre quello che si scrive è un’ottima cosa, magari affidandosi all’aiuto di microsoft word.

Ovviamente un fattore importante è il “succo”, o meglio il contenuto, ciò che viene scritto e comunicato agli altri.. Ma è meglio trattare questo argomento in un altro articolo.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
WordPress: gestire la pubblicità
Creare un blog: ecco qui la guida pratica!
Chiudi