9
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Twitter è un ottimo Social Network che, se usato correttamente, può veramente aiutare ad aumentare il traffico verso il proprio sito web e costruire un gruppo di fedeli sostenitori. In questo articolo vedremo come si può utilizzare meglio Twitter per aumentare il numero di followers e per aumentare il traffico verso il proprio blog/sito web.

#1 Studiate il vostro settore

La prima cosa da fare è studiare il proprio settore e capire che cosa un utente tipo del vostro settore cerca e vuole. Seguite membri influenti del vostro settore e analizzate le discussioni. Vedete come si rapportano con persone dello stesso target. Utilizzate il motore di ricerca Topsy per rintracciare le conversazioni sul vostro settore.

#2 Domande

Molti utenti pongono domande sul social network dei 140 caratteri. Monitorate gli hashtag del vostro settore e rispondete alle domande che gli utenti pongono!

#3 Condividete i post del vostro blog su Twitter

I blog sono alla base dei social media. Twitter può essere un ottimo luogo per promuovere contenuti e post. Guide, top ten, suggerimenti e consigli sono i contenuti più seguiti su tutti i social network. Condividete i vostri post su Twitter e inserite l’URL del vostro blog all’interno del profilo Twitter. In questo modo non solo potrete aumentare il numero dei followers (condividendo contenuti di qualità) ma anche il traffico verso il vostro sito web.

#4 Creare un elenco di messaggi utili

Non si può stare collegati su Twitter 24 ore al giorno, perciò può tornare utile creare un elenco di messaggi utili da inviare durante le ore in cui si è offline. Servizi online come TweetCaddy possono programmare i tweet per determinate ore del giorno. Inserite magari collegamenti ad articoli interessanti oppure delle perle di saggezza sempre legate al vostro settore.

L’importante è ricordarsi che tali strumenti non sostituiscono il social network. I social network sono nati per creare conversazioni fra persone reali e non fra bot!

#5 Promuovete nuovi contenuti

Quasi tutte le persone che consultano Twitter sono in cerca di notizie fresche e nuove. Condividete articoli dell’ultima ora, aggiornamenti e notizie interessanti. Ovviamente cercate di seguire una linea editoriale, ovvero cercate di trattare argomenti legati, più o meno, alla stessa tematica.

#6 Create affiliazioni con altri utenti

Su Twitter ci sono molte persone interessanti e autorevoli. Contattatele, rispondete alle discussioni di altri utenti, effettuate RT dei loro contenuti, fate loro domande e chiedete pareri. Invitateli a scrivere guest post per il vostro blog. Insomma instaurate delle vere e proprie relazioni con persone che hanno i vostri stessi interessi: vi potrà sicuramente tornare utile in futuro!

#7 Premiate i vostri sostenitori

Premiate i vostri sostenitori. Ringraziateli pubblicamente, menzionateli nel #followfriday (#FF), offritegli sconti sui vostri prodotti o servizi. Il tutto non farà altro che aumentare la loro fiducia e fedeltà verso di voi :)

Twitter è un ottimo strumento. Può veramente aiutare la promozione di un brand o di un piccolo sito web. Utilizziamolo al meglio per il nostro business! :)

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo :)

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags: ,

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
mobile search google
La mobile search appartiene a Google

Twitter: 5 consigli per ottenere più ReTweet
Chiudi