7
shares
Fb
TW
P
G+
Pin to Pinterest
+
Cos'è?

Twitter si presta ad essere sfruttato in vari modi, quindi perché limitarsi a quelli classici? Siate creativi nell’utilizzare il famoso sistema di microblogging a vostro vantaggio!

Ecco una lista di 12 spunti che potrebbero tornarvi utili.

Come utilizzare Twitter in maniera creativa?

1. Per ottenere feedback istantaneo – Postate un aggiornamento e richiedete il feedback di visitatori e abbonati. Non dovrete aspettare molto, specie se si tratta di argomenti di interesse comune.

2. Per creare una breve FAQ – A domanda, risposta. In 140 caratteri o meno.

3. Per postare annunci (di lavoro, mercatino, universitari, ecc.) – Avete annunci da postare? Twitter potrebbe rivelarsi più utile di eBay Annunci o Kijiji.

4. Per notificare i propri abbonati (stile newsletter) – Il vostro account Twitter potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per una newsletter concisa e semplice da gestire.

5. Per gestire conferenze – Sistema già ampiamente utilizzato, Twitter si presta ad essere una buona piattaforma per le conferenze online, dove gli invitati possono scambiarsi idee e commenti in tempo reale mentre partecipano al webinar.

6. Per le comunicazioni professionali – Colleghi e datori di lavoro possono sfruttare le capacità di messaging e di aggiornamento di Twitter per tenersi in contatto e aggiornarsi circa riunioni, appuntamenti, progetti e quant’altro.

7. Per prendere appunti – Che siate studenti, segretari, docenti o direttori d’azienda, prendere appunti con Twitter può rivelarsi un’esperienza molto piacevole… specialmente se avete tra gli abbonati chi può darvi chiarimenti!

8. Per condurre sondaggi – Una domanda in stile sondaggio e voilà, lasciate che siano i vostri visitatori e abbonati a rispondervi, cliccando su @reply.

9. Per scrivere recensioni “flash” – Potete recensire un libro, un film o quant’altro in meno di 140 caratteri.

10. Per creare e condividere un “meme” – Fate circolare un “meme” di vostro pugno o che vi è stato passato.

11. Per creare e gestire un club – Potete dedicare un account Twitter ad un club esclusivo, i cui membri (gli abbonati) possono unirsi alle discussioni o crearne di nuove.

12. Per intervistare altri utenti – Con @reply, Twitter si rivela utile per condurre brevi interviste online. Da provare anche con i messaggi privati.

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email
Tags: ,

Lascia un commento

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Social Media e l’azienda: 3 consigli per promuovervi online!
Creare in poche mosse una pagina aziendale su Google+
Chiudi