photo-services
9
shares
FB
TW
G+
Ln
P
Cos'è?

Ogni blogger, generalmente, inserisce una o più immagini significative per i propri articoli: le immagini riescono a catturare più velocemente l’attenzione rispetto alle parole. In questo articolo vediamo 15 ottimi servizi online che ti permettono di trovare immagini interessanti e stupefacenti per i tuoi articoli e per il tuo blog ;)

#1 iStockPhoto

iStockphoto – Questo sito è una raccolta di fotografie, illustrazioni e video. Contiene molte foto interessanti. Una volta aperto il sito web con il tuo browser puoi iniziare a cercare le fotografie con le parole chiavi che preferisci. E’ come un vero e proprio motore di ricerca dedicato alle immagini.

#2 BigStock

BigStock – è molto simile a iStockPhoto, l’unica caratteristica che cambia è che Bigstock offre il servizio ma solo a pagamento. Ti tocca scegliere il piano di sottoscrizione che preferisci e iniziare a scaricare le foto.

#3 Shutterstock

Shutterstock – Questo sito ti permette di pagare una quota d’iscrizione e ottenere tutte le foto di cui hai bisogno dal sito. In sostanza, se ti iscrivi con un account al servizio mensile, hai la possibilità di ottenere foto per un prezzo basso come 0,33 $ ciascuno.

#4 Dreamstime

Dreamstime – Dreamstime offre un sacco di foto, e dispone di fotografie particolarmente belle di persone in contesti naturali. Il prezzo è ragionevole, ma non eccezionale, a $ 1 per ogni foto, tuttavia la qualità è ottima.

#5 Fotolia

Fotolia – il prezzo di sottoscrizione è incredibile. La qualità delle foto è più o meno come la maggior parte degli altri servizi.

#6 Morguefile

Morguefile è unico in quanto la selezione delle foto è totalmente gratuita. La maggior parte delle foto che si trovano su Morguefile sono amatoriali. Ma a volte una foto “non professionale” sembra più realistica.

#7 Stockvault

Stockvault – Stockvault offre altre immagini gratuite. I termini di utilizzo sono un po’ più rigorosi di quelli Morguefile, ma pur sempre rimane una grande fonte di foto se non volete pagare per le immagini sul vostro blog.

#8 FreeDigitalPhotos

FreeDigitalPhotos – Un’altra grande fonte gratuita per le foto. È necessario dare un credito alla persona che ha scattato la fotografia.

#9 EveryStockPhoto

EveryStockPhoto – Non è tanto un luogo dove si possono acquistare le foto ma è un motore di ricerca gratuito per foto . Su questo sito, si possono cercare quasi tutte le foto presenti sulla rete!

#10 Yotophoto

Yotophoto – E’ un altro motore di ricerca per le fotografie. È possibile cercare fra molti siti gratuiti tra Morguefile e Flickr. Fai attenzione, in quanto ognuna di queste fonti possono avere diversi termini di utilizzo.

Articolo liberamente tradotto da 15 Resources to Find Amazing Pictures for Your Blog

 

Ottieni contenuti spettacolari sulla tua email!

Ricevi contenuti utili per la tua attività direttamente sulla tua email!
Nome
Email

La tua email non verrà pubblicata.

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ottieni Contenuti Extra!

Ricevi consigli, contenuti e strumenti che ti possono tornare utili per la tua attività!
Nome
Email
Anche io odio lo SPAM! ;-)
Leggi articolo precedente:
Google-Penguin-Update
SEO: 2 cose da fare dopo l’aggiornamento di Google Penguin

web-marketing
Come amplificare i tuoi contenuti

Chiudi